Attività Motoria

PALESTRA INTERNA

 

 

L'attività riabilitativa individuale o a piccoli gruppi (max 3-4) si svolge tutti i giorni presso la palestrina interna del Centro, coinvolge ragazzi che necessitano di un trattamento riabilitativo specifico in collaborazione con la fisioterapista che in questo anno l'azienda Ausl ha messo a disposizione. 

 

PALESTRA

 

Una voltaa settimana (Venerdì mattina) con la presenza di tutti i ragazzi ed alcuni operatori, presso la palestra dselle scuole medie "Dante Alighieri", vengono effettuate delle attività fisiche che prevedono l'uso delle attrezzature ginniche.

In questo spazio è possibile effettuare molti giochi di squadra che permettono di aiutare, stimolare le capacità relazionali dei singoli utenti.

 

PISCINA INVERNALE/ESTIVA

Un’attività che permette di far partecipare tutti, se non ci sono controindicazioni in particolare, tale attività si svolge nella piscina comunale di Forlì con la presenza di istruttori e bagnini messi a disposizione dalla associazione Incontro Senza Barriere (associazione che si occupa di sport per ragazzi diversamente abili ) nella giornata di mercoledì mattina. I ragazzi vengono suddivisi in gruppi in base alle loro capacità sia in vasca grande che in vasca piccola. La piscina estiva ( presente nel nostro centro) viene utilizzata tutti i giorni sia mattina che pomeriggio (la mattinata è più lunga da poter far entrare a turni i ragazzi) i ragazzi vengono suddivisi in vari gruppi. In questa attività estiva i ragazzi partecipano quasi tutti.

 

Partner:

 

I.S.B. (Incontri senza Barriere) Associazione promozione Sociale