Attività espressiva- Laboratorio teatrale

Tutti i martedì all’interno del teatrino si propone un attività creativo-espressivo, tale attività permette ad ogni ragazzo di esternare le proprie capacità espressive corporee.

 I laboratori partecipano a rotazione in modo che possano partecipare tutti sia  i ragazzi che gli operatori.

Questa attività permette e da la possibilità di coinvolgersi sia con stati emotivi che relazionarsi tra di noi operatori e volontari, è un momento di relax produttivo in quanto i ragazzi si imitano tra di loro.

La metodologia usata è strutturata sul rilassamento, quindi sono presenti esercizi mirati a far rilassare il proprio corpo e a far emergere per ognuno di noi assieme hai ragazzi le capacità espressive corporee, vocali utilizzando tappetini, palle psicomotorie, attrezzi per agevolare il rilassamento, stoffe colorate, maschere neutre ( maschera bianca ) utilizzata dagli attori. Da non dimenticare la musica sottofondo. Salire sul palco permette al ragazzo di acquisire consapevolezza nell’essere attore senza aver paura di esprimersi.

Un prossimo obiettivi è quello di far emergere attraverso nuovi esercizi da ogni ragazzo le capacità creative, facciali, mimiche, gestuali di ognuno.

 
 
 
Pagine secondarie (1): FRANKENSTYLE Festa fine anno 2015